FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Ubriaco D'Amore, di P.T. Anderson
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Ubriaco D'Amore, di P.T. Anderson   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Ubriaco D'Amore, di P.T. Anderson
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 20-08-2007 11:56  
La caduta del viscidume dopo un film zeppo di peccato non mi sembra poi così originale...a mio parere il distacco e la freddezza (apparente) di Altman riuscivano a mordere molto di più.

Magnolia è un America Oggi portato all'eccesso: Al-Zayd, al solito, esagera nelle sue stroncature, ma ho l'impressione che avrebbe funzionato meglio come fiction televisiva a puntate.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 20-08-2007 alle 12:04 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 20-08-2007 13:28  
quote:
In data 2007-08-20 11:56, quentin84 scrive:
La caduta del viscidume dopo un film zeppo di peccato non mi sembra poi così originale...a mio parere il distacco e la freddezza (apparente) di Altman riuscivano a mordere molto di più.

Magnolia è un America Oggi portato all'eccesso: Al-Zayd, al solito, esagera nelle sue stroncature, ma ho l'impressione che avrebbe funzionato meglio come fiction televisiva a puntate.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 20-08-2007 alle 12:04 ]



Rispetto i vostri pareri, certo non concordo, come ho spiegato nei posts precedenti.

Comunque, tu che sei meno talebano di Alz, riguardati Punch-Drunk Love...
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
bunch311

Reg.: 20 Gen 2005
Messaggi: 430
Da: roma (RM)
Inviato: 20-08-2007 15:12  
quote:
In data 2007-08-20 13:28, TomThom scrive:
quote:
In data 2007-08-20 11:56, quentin84 scrive:
La caduta del viscidume dopo un film zeppo di peccato non mi sembra poi così originale...a mio parere il distacco e la freddezza (apparente) di Altman riuscivano a mordere molto di più.

Magnolia è un America Oggi portato all'eccesso: Al-Zayd, al solito, esagera nelle sue stroncature, ma ho l'impressione che avrebbe funzionato meglio come fiction televisiva a puntate.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 20-08-2007 alle 12:04 ]



Rispetto i vostri pareri, certo non concordo, come ho spiegato nei posts precedenti.

Comunque, tu che sei meno talebano di Alz, riguardati Punch-Drunk Love...


ma alzuccio lo sapete che stronca solo perchè s è imparato qualche vocabolo nuovo.ovviamente non c è un minimo di pertinenza nelle sua stroncatura,ma certo non è che uno può avere tutto dalla vita
_________________
"tutti sognamo di tornare bambini,anche i peggiori di noi,anzi forse loro lo sognano più di tutti" il mucchio selvaggio

  Visualizza il profilo di bunch311  Invia un messaggio privato a bunch311     Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 20-08-2007 16:06  
quote:
In data 2007-08-20 11:11, TomThom scrive:
quote:
In data 2007-08-20 08:13, AlZayd scrive:
...Tu nel frattempo cerca di ricordare bene Magnolia, di come Anderson si caccia dentro le misere vicende, ci sguazza, ne resta compiaciutamente invischiato, scavando inutilmente e con riipugnante eccesso intorno e dentro le ferite, in un'apoteosi voyeuristica, incapace di risalire in superfice...
Altro che distacco kubricciano, se vogliamo bunueliano! Quando, a un certo punto, perde il controllo della materia e non sa più quale altra cazzo di strada imboccare, si inventa la pioggia delle rane per dare al suo sconcio pastrocchio una nota "surreale" (?), metafisica (?), meta_neo_post-biblica ... ??
Ma davvero, senza offesa, non diciamo cazzate!

Ma perchè non si riesce più a parlare di cinema senza scivolare nelle aneddotiche?




Sei folle? Ma che stai a ddì??!?

"Quando perde il controllo della materia e non sa più quale strada imboccare si inventa la pioggia delle rane"...

Di solito chi non sa più che pesci pigliare non si va ad impelagare con le cose difficili, anzi cerca di tirarla più corta possibile...

Molto semplicemente, tralasciando il discorso Kubrick-Anderson e lasciando a ciascuno la propria idea, nell'interpretazione di un film subentrano un sacco di variabili non tutte prettamente tecnicistiche...C'è chi coglie in un modo, chi in un altro.

Quella pioggia di rane è salvifica, mondante, alleviante.

Altman ha la sua sana influenza nel buon Anderson ma la caduta del viscidume dal cielo dopo un film zeppo di peccato io la vedo come assolutamente originale e geniale, qualcosa che riporta la situazione ad un livello di umanità, non come un'invenzione ad hoc per fare fico o per mancanza di idee.

Ma che, scherziamo? Sconcio pastrocchio??





La mia opinione è la mia opinione, la tua tua, quella di bunch.., solo un rumorino ignobile, visto che, come il lupo che perde il pelo ma non il vizio, s'ingegna sempre a criticare gli altri con siffatti succosissimi argomenti, piuttosto ... aleatori... Se poi vuoi avere ragione per forza, le discussioni fattele da solo.
Ma che stai a dì tu.., che cerchi di minimizzare ciò che follemente, pericolosamente, vai asserendo sugli impastamenti tra Kubrick/Anderson, meglio l'ippica damme retta, prova provata... Avessi risposto ad un solo argomento da me prospettato. Vai avanti per slogan.., viva le rane in umido!

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 20-08-2007 16:10  
quote:
In data 2007-08-20 15:12, bunch311 scrive:



ma alzuccio lo sapete che stronca solo perchè s è imparato qualche vocabolo nuovo.ovviamente non c è un minimo di pertinenza nelle sua stroncatura,ma certo non è che uno può avere tutto dalla vita

[/quote]

Vocaboli correntissimi, ordinarissimi, i miei (basta leggere, ma sai leggere?); il problema è tutto tuo, lessicale ed esistenziale.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 20-08-2007 16:22  
quote:
In data 2007-08-20 11:56, quentin84 scrive:
...a mio parere il distacco e la freddezza (apparente) di Altman riuscivano a mordere molto di più.



Esattamente. Inconfutabilmente!


quote:
[i]Magnolia è un America Oggi portato all'eccesso: Al-Zayd, al solito, esagera nelle sue stroncature, ma ho l'impressione che avrebbe funzionato meglio come fiction televisiva a puntate.




Esattamente. Una estenuate soap-opera di grandi mezzi, terribilmente falsa dal momento che si prende sul serio...
Si esagera a volte, per necessità.., tanto perchè fa male veder trattare la merda come l'oro. Poi io sarò talebano, ma meglio che essere boccaloni pronti a prendere il veleno come cinema..; nella fattispecie, ribadisco che Magnolia è uno dei film più artefatti, osceni e merdosi, pallosi, orrendi, anticinematografici, della storia del cinema! Una calco sbrodolato d'inchiostro di America Oggi. Quale la necessità? Cosa porta di personale, di nuovo, di coerente, di BELLO, Anderson, rispetto ad Altman?



_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 20-08-2007 16:29  
E non mi parlate a sproposito di Kubrick che divento una belva!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 20-08-2007 16:30  
quote:
In data 2007-08-19 17:11, TomThom scrive:
E comunque la scena della pioggia di rane in Magnolia è straordinaria, Mr.Alz...checché tu ne dica, è davvero splendida e significativa.




Sposatela!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 20-08-2007 16:38  
quote:
In data 2007-08-20 16:06, AlZayd scrive:
...Se poi vuoi avere ragione per forza, le discussioni fattele da solo.



Questa è la migliore del lotto...Bah...Hai una certa età e una dose di saggezza anche superiore alla mia, mi auguro, quindi sono certo che sai scindere i momenti nei quali scherzare e gli altri utili per starsene in silenzio, ed immagino tu sappia leggere e metabolizzare le opinioni altrui...Ti ho risposto adeguatamente secondo la mie idee, su Anderson e su Magnolia, ma almeno evita di dire che mi esprimo per slogans (?) (visto che potrebbe riguardare pure te, ma non lo faccio) solamente perché la pensiamo diversamente...siamo su posizioni diverse, ma te prego, perlomeno tralascia le frasi da bimbociuccio come quella che ho quotato, suvvia.

Ossequi.
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 20-08-2007 16:55  
Ma anche io stavo scherzando, anche con frase cha mi quoti, se non lo hai capito è segno che dicevi sul serio...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 20-08-2007 17:00  
quote:
In data 2007-08-19 17:11, TomThom scrive:
...in Anderson trovo qualcosa, qualcosina di kubrickiano, il sottile e apparentemente lontano sguardo sulle miserie umane ma che cela grande sofferenza...(bada bene che per me Anderson E' Magnolia, film che ho amato)...sarà una mia inesplicabile perversione l'andare in cerca di barlumi di nonno Stan nei registi attuali...

E comunque la scena della pioggia di rane in Magnolia è straordinaria, Mr.Alz...checché tu ne dica, è davvero splendida e significativa.




Questa però non l'hai spiegata, nonostante ti abbia risposto che Anderson è l'esatto contrario di Kubrick, precisando anche, brevemente, perchè.

Per la seconda che hai detto.., se lo dici tu, buona pioggia di rane a tutti!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 20-08-2007 17:03  
quote:
In data 2007-08-20 16:22, AlZayd scrive:
...ribadisco che Magnolia è uno dei film più artefatti, osceni e merdosi, pallosi, orrendi, anticinematografici, della storia del cinema! Una calco sbrodolato d'inchiostro di America Oggi. Quale la necessità? Cosa porta di personale, di nuovo, di coerente, di BELLO, Anderson, rispetto ad Altman?




La cosa buffa è che ti scaldi come un termosifone d'inverno quando nessuno ha mai detto che Anderson sia migliore di Altman, quando nessuno l'ha mai messo a confronto con lui, e soprattutto quando pure il sottoscritto è Concorde (o anche Stealth) sul fatto che Magnolia paghi abbondantemente, qualunquamente e spessatamente dazio nei confronti di America Oggi.

Poi che ti possa innervosire per Kubrick, ci sto e ci sta, perché come ti ho già spiegato (ma li leggi i posts altrui che ti sono contrari o godi e dai attenzione solamente quando ti fanno un complimento, come un puttanone da una sera?) è una mia confutabilissima opinione chimerica proiettata nel futuro.

Ma tranquillo, nessuno tocca Altman e nessuno mette in dubbio la sua arte.

Certo però che da qui a dire che Magnolia è una merda, che non porta niente di nuovo, che non ha nulla da dire, che fa schifo, che è una soap-opera mancata, ce ne passa. Sei insultante e fastidiosamente saccente nei tuoi scatti di snobismo, seduto su di un oasi tappezzata di sabbie mobili, per giunta.

"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema"...Ricordatela più spesso la tua firma, caro Alz, ed applicala con meno talebanismo e più apertura mentale, perché rischi di trasformarla in "Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema...come veleno."

Il compianto Luis avrebbe qualcosa da ridire, giustamente.

Saludos.
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 20-08-2007 17:08  
Mo stai a diventà patetico.., non sai più che dire e simuli una mesta pioggia di rane... Fai pure il paternalista moraleggiante, dai consigli.., giochi colle parole in conto terzi, mentre non ti rendi conto e ti rimangi le cazzate che dici, dai.., lascia stare il cinema, e saluti cari!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 20-08-2007 17:17  
[quote]In data 2007-08-20 11:11, TomThom scrive:
quote:
In data 2007-08-20 08:13, AlZayd scrive:

Altman ha la sua sana influenza nel buon Anderson ma la caduta del viscidume dal cielo dopo un film zeppo di peccato io la vedo come assolutamente originale e geniale, qualcosa che riporta la situazione ad un livello di umanità, non come un'invenzione ad hoc per fare fico o per mancanza di idee.





Ma che stai a di? Originale, geniale, livello di umanità.., prima che erano marziani? Ma poi perchè, sapresti spiegarlo, a parte gli slogan? Tutto questo non ha senso, scrivi cose che fanno ridere. Vedi che anche tu tiri in ballo Altman? Impossibile d'altra parte far finta che Anderson non abbia "plagiato" la struttura filmica di America Oggi, sbrodolandosi addosso con una storia di merda, mal raccontata, tutta affidata ai virtuosismi vuoti ed autoreferenziali di quella insopportabile coppia di interpreti: Cruise e Moore.
Anderson poi non è (manco) Tarkovsky.., figuriamoci Bergman, o Kubrick. E allora, quale sarebbe il senso di un film come Magnolia?
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 20-08-2007 17:21  
Ah...mon dieu...

Non fare l'Osama de Testaccio, su, e non rigirare le frittate de dromedario trasteverino quando sono già cotte e pronte da magnà...

Mi piacerebbe che oltre a dire che Anderson è una merda e così pure Magnolia, oltre a queste fini e dotte disquisizioni sulle pecche del regista e della pellicola in questione, tu mi elencassi gentilmente e in modo forbito le caratteristiche tanto negative del film in questione.

P.S. Perdonami, non mi accontento della "soap opera grondante artificiosità e fintume..."...La trovo una spiegazione molto poco in linea con le tue immense doti lessicali e divento paternalista quando vedo tanto talento sprecato. Applicati di più! Dai.
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.127158 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: